Lavoro part time all’uni. Qui dovrebbero aver lavorato tutti

2 dicembre (anno scorso, ndr), questa la data entro la quale gli studenti catanesi interessati a trovare un lavoretto part time presso l’Ateneo devono inviare le proprie candidature. È stato pubblicato, infatti, sul sito dell’Università etnea il bando per le collaborazioni part time 2011-12. Sono messi a disposizione degli studenti ben 446 posti di lavoro

E le forme di collaborazione ricercate riguardano l’attività di supporto al funzionamento delle strutture, l’attività di supporto agli studenti diversamente abili; l’attività di rilevatori dati quale supporto ai referenti delle singole Facoltà; attività di supporto (tutorato) nei laboratori didattici e nelle aule informatiche. Ovviamente sono escluse le attività di docenza o lo svolgimento degli esami, nonché l’assunzione di responsabilità amministrative.

Il compenso per ciascuna ora di collaborazione è fissato in 7,75 euro, tale corrispettivo è esente da imposte ai sensi di legge. Lo studente, inoltre, non può superare nel corso dell’anno il numero di 150 ore di attività, da svolgersi per non più di tre ore al giorno e in ogni caso per non più di diciotto ore nel corso della settimana.

I candidati devono avere indicato la condizione economica del nucleo familiare (Ice) al momento dell’iscrizione e questa non deve essere superiore a 53 mila euro, fermo restando che per l’assegnazione delle collaborazioni agli aventi diritto si darà priorità agli studenti che abbiano un Ice non superiore a 23 mila euro.

Tra i requisiti richiesti, oltre a quelli economici, giustamente si pretende un decoroso rendimento accademico ossia il superamento entro il 10 ottobre 2011 almeno i 2/5 dei crediti formativi previsti dal piano ufficiale o individuale degli studi dello studente con la votazione media non inferiore a

24/30.

Ogni esperienza lavorativa è sempre un arricchimento, in particolare in questa particolare fase economico sociale di crisi. Le candidature si inviano online, entro – ripetiamo – il prossimo 2 dicembre.

(Per il Quotidiano di Sicilia del 9 novembre 2011, pagina 12)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...