Lavorare a Dinesyland? Chissà quanti ne hanno pressi

Parola d’ordine: trovare lavoro. È questo il mantra per molti giovani disoccupati siciliani che sognano ad occhi aperti di avere uno stipendio a fine mese. Un sogno che potrebbe coniugarsi con il mondo delle fiabe per eccellenza, Disneyland. Il prossimo 6 e 7 dicembre (scrivevo a novembre, ndr), infatti, nel Capoluogo isolano si terranno le selezioni per il reclutamento di nuovo personale da parte del grande parco parigino.

Che si tratti di una grande opportunità è un fatto certo. Lo conferma il fatto che il coordinamento regionale Rete Eures, dell’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, ne dà l’annuncio offrendo una mano a coloro che vorranno candidarsi. I requisiti minimi per tutti i profili ricercati sono: essere maggiorenne e possedere un livello alto di francese e inglese.

Si tratta di una campagna di reclutamento di personale su grande scala, in tutta Europa, che proseguirà fino al 30 maggio 2012. I responsabili delle risorse umane del gruppo Disney stanno cercando, precisamente 4.000 candidati in diverse città europee, questo per festeggiare il loro ventesimo anniversario. Si tratta di una delle più grandi campagne di assunzioni mai realizzate finora in tutto il territorio europeo.

Gli esperti di selezione del personale stanno viaggiando nei paesi Baltici, in Spagna, Francia, Grecia, Italia, Regno Unito, e Europa dell’Est con lo scopo di allargare la famiglia Disney con nuovo personale internazionale.

I candidati possono iscriversi ad una vasta scelta di offerte di lavoro, quali catering, reception, ristorazione, vendite, ma anche in posizioni di tipo amministrativo, legale, finanziario o altro ancora. Ci sarà, inoltre, la possibilità di scegliere un posto di lavoro di tipo continuativo o un contratto temporaneo (di 8 mesi) o per brevi periodi di vacanze (Natale, Halloween, Pasqua). Lo stipendio mensile sarà di 1.407 euro lordi e 35 le ore di lavoro a settimana. L’alloggio, in caso di necessità, sarà dato dal datore di lavoro: l’affitto costerà 290 euro al mese.

Per le selezioni di Palermo collegarsi al link: http://disneylandparis-casting.com/fr/postulez?jobid=2377 e candidarsi cliccando su: Postuler a ce poste. È possibile, inoltre, inviare a eures@regione.sicilia.it (solo per conoscenza dell’avvenuta candidatura alle selezioni di Palermo) la Scheda di candidatura Eures Sicilia indicando in oggetto mail la dicitura “Selezioni Disney Palermo 2011”. Quindi, senzalavoro siciliani: Provare non costa nulla!

(Per il Quotidiano di Sicilia del 5 novembre 2011, pagina 12)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...