Ars, Corona chiede ancora chiarimenti sul Circuito del mito

Dubbi sui criteri di assegnazione delle località coinvolte nel Circuito del mito. Ha sollevarli, nuovamente, è il deputato regionale Pdl Roberto Corona. “Per la seconda volta chiamato in audizione in Commissione Territorio, per rispondere ai dubbi da me sollevati sui criteri che hanno informato le sue scelte per il Circuito del mito, l’assessore Tranchida diserta l’incontro. Dopo questo reiterato rifiuto a discuterne, non posso fare a meno di mettere in dubbio la buona fede di chi scansa l’incontro”.

Accuse pesanti quelle del deputato che, già nel mese di luglio, aveva presentato un interrogazione parlamentare sul tema. L’obiettivo di quest’ultima era conoscere i criteri adottati per la scelta delle location dei vari spettacoli. Per esempio non è chiaro come l’allocazione coinvolga ben in 37 comuni sui 108 del Messinese.

Il deputato all’Ars chiede il rendiconto sui costi sostenuti oltreché “su quante e quali aziende organizzatrici di spettacoli sia caduta la preferenza e perché, quali siano le previsioni sul ritorno degli investimenti in termini di sviluppo e presenze turistiche in ogni comune interessato, con il relativo ed eventuale incremento dei posti letti, visto che l’obiettivo da raggiungere dal Circuito del mito è proprio legato a queste finalità”.

La manifestazione – ricordiamo – è finanziata con i fondi comunitari del programma operativo Fesr 2007/13, e quest’anno ha previsto 590 serate di musica, danza, teatro, magia e mostre, 176 spettacoli. Adesso Corona ha anche annunciato la richiesta per l’istituzione di una commissione di inchiesta bipartisan.

(Per il Quotidiano di Sicilia del 14 settembre, pagina 2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...