Il sito web che risponde ai giovani su tutto. Anche sulla sessualità!

Quali sono i problemi più sentiti dai giovani adolescenti? E come, e dove trovano risposta ai loro questi? Per dare una mano alle nuove generazioni nasce il sito consultoripalermo.it. Il servizio si sviluppa nell’ambito del Progetto Attiv@ Giovani dell’Asp di Palermo, realizzato dall’associazione per la Mobilitazione sociale, l’istituto Don Calabria e la cooperativa La Lucerna con il finanziamento dell’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali della Regione Siciliana.

Nel portale è possibile per i ragazzi trovare risposta a temi quali l’adolescenza, l’omosessualità, le malattie sessualmente trasmissibili, la contraccezione, la gravidanza, la prima volta, la masturbazione, il ciclo mestruale, la fecondazione. Il servizio, chiamato “Cose da sapere”, benché rivolto ai giovani, non chiude le porte a nessuno, ed ha come obiettivo l’offerta di risposte serie ed approfondite.

Il sito, oltre alle informazioni utili per accedere alle attività dei consultori, mette a disposizione una sezione dedicata alle domande, “L’esperto risponde”, ed una per verificare le conoscenze acquisite, “Test”.

La pagina offre anche alcuni link utili per eventuali approfondimenti: ministero della Salute, assessorato della Salute, progetto Giovani Palermo, Sigo, Adolescenti a Palermo.

Per usufruire del servizio del consultorio familiare dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo rivolto ai giovani, alla famiglia, alla coppia e al singolo non è necessaria la richiesta del medico di base, per richiedere visite, informazioni e consulenze. Per ultimo, ma non per importanza, è necessario sottolineare come questi servizi siano tutti gratuiti.

(Per il Quotidiano di Sicilia del 27 luglio, pagina 5)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...