Tour operator costretto a rimborsare la vacanza rovinata

Il giudice sentenza: “Vacanza rimborsata per intero”. In tempo di ferie, questa notizia farà sicuramente piacere e ben sperare quanti hanno subito lo stesso trattamento o meglio maltrattamento dei protagonisti di questa storia. Si tratta di due coniugi di Mascalucia nel catanese che dovevano partire in un viaggio tutto compreso in Messico per otto giorni ma che non sono stati avvertiti in tempo dal tour operator dell’anticipazione del giorno della partenza.

Il Tribunale di Catania ha emesso la condanna riconoscendo la restituzione integrale del prezzo del pacchetto turistico e delle spese legali.

La vicenda di queste vacanze perse è accaduta quattro anni fa, quando i coniugi sono stati chiamati all’alba dal tour operator che li avvertiva della partenza anticipata, mentre già gli altri passeggeri stavano imbarcando all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Ed ecco fatto che le tanto desiderate vacanze, costate precisamente 2.718 euro, andavano in fumo.

I due turisti hanno così, deciso di rivolgersi alla Confconsumatori facendo causa al tour operator: il Tribunale, dopo l’istruttoria, ha condannato il tour operator al risarcimento dei danni subiti due sfortunati coniugi. “Nella motivazione viene sancito che la forma scritta del contratto di pacchetto turistico – dicono gli avvocati Maurizio Mariani e Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia – é a pena di nullità, e che si tratta di una nullità di protezione che può far valere solo il consumatore”.

(Per il Quotidiano di Sicilia del 20 luglio, pagina 5)

Annunci

Una risposta a “Tour operator costretto a rimborsare la vacanza rovinata

  1. Buongiorno,
    mi hanno rovinato la vacanza e tramite il sito “www.tuteladelviaggiatore.com”
    senza anticipare denaro ho ricevuto un risarcimento che sinceramente non mi aspettavo.
    lo consiglio a tutti ciao in bocca al lupo
    Jacopo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...