Lou Reed torna in Italia, sarà a Taormina il 18 luglio

Dopo ben quattro anni ritorna in Italia Lou Reed, indimenticato leader dei Velvet Underground e leggenda vivente del rock, porterà il suo ultimo show-live, “Sweet Tooth”. L’artista, considerato una leggenda del Rock, sarà al Teatro Antico di Taormina il 18 luglio.

L’appuntamento, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management ed inserito nel calendario del Circuito del Mito, è promosso dall’assessorato regionale al Turismo, fa parte di una lunga tournee italiana, prodotta da International Music & Arts. Il controverso artista newyorkese ha appena compiuto 69 anni e torna live con una band allargata e comprensiva di ottoni, tastiere e pianoforte che ripercorrerà buona parte del suo repertorio della fine degli anni ‘70.

Un artista in continua trasformazione che, da quarant’anni, mantiene intatta la voglia di emozionare e di emozionarsi, continuando a stupire. Il suo carattere lontano dalla “norma” ha fatto di lui un’icona leggendaria per diverse generazioni. Nei suoi testi ha raccontato l’altra America e con i Velvet Underground è stato per molto tempo il mito della musica newyorkese inventando un altro modello di rock. Il giorno dopo il concerto taorminese è prevista un’altra novità: l’uscita del Dvd Lou Reed Live at Lollapalooza 2009.

 (Per il Quotidiano di Sicilia del 22 giugno, pagina 9)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...