L’amante inglese, il film più sensuale dell’anno

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 marzo L’amante inglese, il film più sensuale della stagione, carico di passione ed eros e, allo stesso tempo, elegante e delicato. Diretto dalla regista francese Catherine Corsini, uno dei maggiori talenti del cinema d’oltralpe, conosciuta per La Nouvelle Eve – Una relazione al femminile (1999) e La Répétition (2001), due titoli acclamati dalla critica. Questo nuovo lavoro rappresenta un grande successo per la regista e sarà distribuito in più di trenta stati, USA compresi, laddove in Francia, oltre ad essere riuscito a far scalpore per l’autenticità delle ampie e intense scene d’amore, ha di fatto superato i cinque milioni di euro d’incasso.

La trama racconta la grande storia d’amore che nasce fra Suzanne (Kristin Scott Thomas) e Ivan (Sergi Lopez), le conseguenze di questa relazione clandestina nella vita coniugale di lei e le difficili decisioni che ne derivano. Lei, inglese, vive in Francia fin da giovane, è sposata con Samuel (Yvan Attal) ed ha due figli adolescenti; lui, spagnolo, le sta ristrutturando lo studio. Da l’incontro fra i due sboccia la passione, il desiderio e l’attrazione, Suzanne si sente viva nuovamente e si fa travolgere a braccia aperte da quest’avventura. Inizia, così, una lotta prima con se stessa e poi col marito, fino alle scelte più impensabili e tutto per rincorrere l’amore.

Kristin Scott Thomas, candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista per Il paziente inglese (1996), offre in questo film una stupefacente interpretazione, diversa per intensità e sensualità. A tal proposito ha dichiarato: “È sempre complicato recitare in scene come queste –riferendosi alle intense scene d’amore-. Solitamente non amo girarle, né rivederle a film completato, ma mi piace molto quello che mostrano ne L’amante inglese. Sembrerebbe una vicenda classica, ma il modo in cui gira la regista, Catherine Corsini, la rende diversa, originale e di grande sensualità”.

Una delle scene (video) più sensuali del film.

(per Unimagazine – BlogList -Sipario)

Annunci

Una risposta a “L’amante inglese, il film più sensuale dell’anno

  1. Pingback: Notizie dai blog su L'Amante Inglese: Film Trailer in Italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...