Non si vive di solo Oscar. Nomination alle Pernacchie d’oro 2010

Non si vive di solo Oscar, ed anche quest’anno sono stati annunciati i candidati al premio meno ambito dallo star system hollywoodiano, i Razzie Awards ossia le Pernacchie d’oro. Il riconoscimento, che dal 1980 fa da contraltare ai più noti Academy, continua ad acquistare autorità edizione dopo edizione, infatti, se all’inizio non era facile vedere i vincitori accettare il premio, oggi capita frequentemente che questi lo accolgano con autoironia e simpatia, ricevendo, magari in un secondo momento, la statuetta del lampone dorato su una pizza cinematografica.

Le categorie dei Golden Raspberry Awards, è questo il nome originale, riflettono al rovescio le principali sezioni degli Academy, dal film alla sceneggiatura, passando per gli attori e la regia. Non esistono agli Oscar, invece, le premiazioni equivalenti per “la peggiore coppia sullo schermo” e “il peggior remake o sequel”. E, in più, per la 30° edizione ci sono tre riconoscimenti speciali: per il film, l’attore e l’attrice del decennio; con l’aggettivo peggiore davanti, naturalmente.
Quest’anno la cerimonia di premiazione dei Razzie Awards sarà, come tradizione il giorno precedente la Notte degli Oscar, il 6 marzo al Barnsdall Gallery Theatre di Hollywood.

Ecco l’elenco completo.

(per Unimagazine – BlogList – Sipario)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...