Box office: Sherlock Holmes in testa. In uscita: Io, loro e Lara e il Mondo dei replicanti

Cambia la vetta della classifica del botteghino dei film più visti nel weekend, infatti, il cinepanettone di De Sica, in testa per due settimane, viene scavalcato dal Sherlok Holmes di Guy Ritchie, terzo nel passato box office. Ancora sul podio, ma in terza posizione ritroviamo Pieraccione con Io & Marilyn. La new entry con Richard Gere, Hachiko – il tuo migliore amico, raggiunge il quarto posto e fa scivolare di un gradino la favola Disney de La Principessa e il Ranocchio. Esce dalla top 5 A Christmas Carol di Robert Zemeckis, ora settimo, mentre resiste all’interno dei dieci migliori, dopo 6 settimane, Cado dalle nubi in nona posizione. Arthur e la vendetta di Maltazard, altra nuova entrata, si piazza soltanto al decimo posto.

Sono ben sei i film in uscita per questa settimana:

-Il riccio, (video trailer) una commedia francese, di Mona Achache. Tratto dal best seller “L’eleganza del riccio” di Muriel Barbery il film racconta la vita di due persone che non sono quello che sembrano: Reneé, segretamente coltissima e portinaia in un elegante palazzo parigino; Paloma, non una ragazzina qualunque, che per il giorno dei suoi dodici anni ha già pianificato il suicidio. Sarà il nuovo proprietario giapponese a scoprire il loro segreto.

Io, loro e Lara (video trailer) grande commedia di Carlo Verdone. Protagonista della storia Padre Carlo, missionario tornato dall’Africa, per trascorrere un po’ di tempo con la sua famiglia. Il padre del sacerdote, sposato con la badante, rischia di bruciare tutti i suoi soldi e i fratelli preoccupati tramano una soluzione. Nel frattempo Lara, misteriosa ragazza, cerca di risolvere alcuni suoi problemi con l’assistente sociale e ad aiutarla, neanche a dirlo, sarà proprio Padre Carlo.

-Rec 2, (video trailer) film horror spagnolo, di Jaume Balagueró e Paco Plaza. La vicenda continua la trama del primo Rec, dentro l’edificio infetto, chiuso in quarantena. Dall’esterno hanno perso i contatti con l’interno e, quindi, nessuno sa con esattezza cosa stia avvenendo. Le autorità decidono di far entrare una squadra speciale per capire cosa stia succedendo, un’operazione non semplice come sembrava.

-Il mondo dei replicanti (video trailer) di Jonathan Mostow. Il film, thriller di fantascienza, ha come protagonista Bruce Willis nei panni di un agente di polizia che, come tutta l’umanità, vive connesso alla poltrona stimolante mentre i surrogati cioè delle copie robot di ogni individuo svolgono tutte le attività, finché un giorno questo perverso meccanismo mostra le prime crepe e l’agente FBI è costretto ad agire in prima persona.

-Ong bak 2, (video trailer) un film d’azione di Tony Jaa. La storia, ambientata in Tahilandia nel XV secolo, racconta di Tien, ragazzo allevato da Chernang un formidabile guerriero che lo addestra in tutti gli stili delle arti marziali: il kung fu cinese, il ninjitsu e l’arte della spada giapponesi, il muay thai tailandese. Una volta pronto, Tien andrà alla ricerca degli assassini dei genitori, uccisi nella sua infanzia.

-Soul Kitchen, (video trailer) una commedia di Fatih Akin. Il film racconta la storia di Zinos, proprietario del ristorante Soul Kitchen, che non passa per un bel periodo, infatti, la sua ragazza si è trasferita e i clienti scarseggiano. Zinos, per risolvere le questioni di cuore, decide di lasciare il locale in mano a suo fratello, che si gioca il ristorante e lo lascia nelle mani di un poco affidabile agente immobiliare. I due fratelli, insieme, cercheranno di risolvere la questione e risollevare gli affari.

Ora che ha raggiunto la prima posizione, come previsto la scorsa settimana, vedremo se Sherlok Holmes riuscirà a mantenerla; gli avversari più temibili sono, senz’altro, Verdone con Io, loro e Lara e il Thriller con Bruce Willis Il mondo dei replicanti di Jonathan Mostow.

(per Unimagazine – BlogList – Sipario)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...