Box office: Checco Zalone sorpassa New Moon. In uscita: ben 8 film

La classifica del box office del weekend appena concluso ha visto, sorprendentemente, al primo posto nelle sale italiane Cado dalle nubi, film esordio del comico Checco Zalone, che scardina New moon dalla vetta dopo appena una settimana, in terza posizione resiste 2012, seguito da Dorian Gray di Oliver Parker tratto dal libro di Oscar Wilde, e al quinto posto La dura verità, commedia romantica di Robert Luketic.

Sono ben otto, invece, i film in uscita nelle sale per questa prima settimana di dicembre:

-A Christmas Carol di Robert Zemeckis, film in 3D della Disney, tratto da “Il canto di Natale” di Charles Dickens e con Jim Carrey nelle vesti di Ebenezer Scrooge.

-A serious man di Joen Coen e Ethan Coen, dove Larry Gopnik professore di fisica cercherà di venire a capo a tutti i suoi problemi chiedendo aiuto a tre rabbini per trovare l’equilibrio perduto.

-Ben X, film europeo (Belgio-Olanda) prodotto nel 2007, regia di Nic Balthazar, racconta l’esistenza di Ben, un ragazzo che vive fra il mondo virtuale e la dura realtà, finché non incontra Scarnite.

-Il mio amico Eric di Ken Loach, al centro della storia la vita del postino Eric Bishop che, caduto in depressione per problemi coniugali, verrà aiutato dai consigli del suo idolo sportivo Eric Cantona.

-L’isola delle coppie di Peter Billingsley, la trama del film racconta la vicenda di quattro coppie in vacanza in un isola del Pacifico, l’occasione ideale per fare terapia di coppia.

L’uomo nero di Sergio Rubini, film italiano con Valeria Golin, Riccardo Scamarcio, Margherita Buy. Una storia di ricordi che mostrano una nuova verità a Gabriele Rossetti, tornato in Puglia per salutare il padre sul letto di morte.

Moon di Duncan Jones, una storia di fantascienza nella quale Sam Bell, dopo aver vissuto in solitudine per tre anni su una base lunare, comincia a sentire e vedere cose strane durante le sue ultime settimane di permanenza sul satellite.

-Ninja assassin di James McTeigure, non manca nessun elemento per far di questo il classico film d’azione per eccellenza, fra assassini, omicidi illustri, clan, società segrete e vendette.

Una settimana di novità per le nostre sale quindi, e siamo pronti a scommettere che molti di questi film li rivedremo già a partire dalla settimana prossima nelle posizioni più alte della classifica del botteghino.

(per Unimagazine – BlogList – Sipario)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...